-

Diritto dei Trasporti

Lo Studio si caratterizza altresì per una peculiare expertise sulle specifiche tematiche della portualità e dei relativi operatori, dai terminalisti alle compagnie portuali.

 

Il cliente ha la possibilità di ricevere un’assistenza completa, rapida e qualificata in relazione ad ogni attività di singolo trasporto, ovvero a carattere plurimodale.

 

Lo Studio, in particolare, è in grado di fornire consulenza stragiudiziale tramite la redazione di contratti e pareri motivati, nonché assistenza in sede giudiziale dinnanzi ad ogni corte italiana, europea od internazionale.

Lo Studio vanta una consolidata esperienza nell’ambito del diritto dei trasporti terrestri, marittimi ed aerei, assistendo armatori, vettori ed ogni soggetto coinvolto nella catena logistica.

Lo Studio fornisce assistenza di diritto nazionale ed internazionale nel settore della logistica integrata che rappresenta, oggi, la linfa operativa delle aziende operanti in contesti sempre più spesso globalizzati.

 

In un’ottica di concreta fattibilità di progetti, lo Studio fornisce consulenza giuridica in merito alla costruzione o alla gestione di reti di trasporto.

 

Lo Studio assiste le imprese coinvolte in situazioni delicate ed imprevedibili – quali sinistri terrestri, aerei o marittimi – fornendo, con specifica competenza, ogni tipo di assistenza giudiziale e stragiudiziale.