La consulenza contrattuale è diretta non solo alle imprese italiane per accordi in Italia o all’estero, ma anche alle imprese straniere per accordi in Italia.
Lo Studio, in particolare, affianca le imprese già nella delicata fase delle trattative, individuando la tipologia negoziale, la legge applicabile, la competenza giurisdizionale più adeguate alla tutela dei loro interessi, tenuto anche conto del rischio d’inadempimento delle parti.
Lo Studio è un valido strumento operativo anche nella fase preliminare di valutazione della fattibilità del progetto imprenditoriale, ed assiste le imprese nell’individuare le peculiarità e le variabili delle singole iniziative al fine di circoscriverne il rischio.
Il bacino di clientela dello Studio, costituito di imprese italiane e straniere tra le più prestigiose al mondo, rende lo Studio un prezioso ed affidabile compagno nella ricerca di partners interessati alla concretizzazione di un progetto comune.
La consulenza dello Studio interessa la regolamentazione di tutte le attività negoziali delle imprese, tra cui i contratti del commercio nazionale ed internazionale, gli appalti, i contratti societari, bancari, finanziari, laburistici e consumeristici.
Lo Studio, inoltre, grazie ad una profonda conoscenza delle specifiche normative nazionali e comunitarie nonché delle specifiche regole tecniche è in grado di assistere i produttori, importatori o rivenditori di prodotti sottoposti a procedimenti di product liability, azionati sia in sede amministrativa dagli uffici di Regolazione del Mercato presso le Camere di Commercio sia in sede civile da parte di privati o associazioni di consumatori.
Tale assistenza è prestata anche grazie alla collaborazione con enti di certificazione che godono di riconosciuta affidabilità nazionale ed internazionale.
Lo Studio peraltro, assiste le imprese in tutte le fasi di recupero dei crediti, rinegoziazione e gestione delle posizioni debitorie, siano esse derivanti da rapporti di natura commerciale ovvero da attività giudiziale. Lo Studio, infine, assiste le Imprese nella gestione dei rapporti con le più diverse istituzioni finanziarie ed è in grado di fornire la propria consulenza in operazioni di cessione o acquisto di crediti.