-

Mission

Lo Studio rappresenta un’organizzazione specificamente dedicata all’assistenza alle imprese, per le quali intende rappresentare nel contempo un interlocutore attento, uno strumento operativo ed un affidabile compagno di viaggio.
Nel porsi quotidianamente a fianco delle imprese assistite, lo Studio svolge la sua attività attenendosi costantemente ad alcuni concetti chiave: QUALITA’ del lavoro, VICINANZA al cliente, TEMPESTIVITA’ delle risposte, DISCREZIONE del professionista.

Lo Studio Legale Improda trova la propria cifra identificativa nell’assistenza alle Imprese, con servizi specialistici in ogni branca del diritto.

Lo STUDIO ha iniziato la propria attività nel 1992 e oggi rappresenta, a livello nazionale e internazionale, una importante realtà nel mondo dei servizi legali.
Lo STUDIO annovera nella propria clientela sia GRUPPI multinazionali, sia piccole e medie IMPRESE italiane ed estere.
La peculiarità dello STUDIO risiede nel coniugare le capacità organizzative delle associazioni professionali di impronta internazionale con l’eccellenza della tradizione giuridica italiana.
Lo STUDIO offre alle IMPRESE servizi di elevata qualità, con tempi di reazione particolarmente rapidi e con una forte personalizzazione nei rapporti professionali.
I professionisti dello STUDIO approfondiscono ed alimentano il proprio know how mediante collaborazioni con enti universitari, associazioni di categoria ed organizzazioni culturali, sia italiane sia estere.
L’organizzazione dello STUDIO si articola in Italia sulle cinque sedi di Roma, Milano, Torino, Treviso e Genova, nonchè su una ampia serie di collegamenti con prestigiosi studi legali collocati in ogni area della Penisola.
A livello internazionale lo STUDIO vanta una capillare rete di collaborazioni, che consente ai suoi professionisti di assistere le IMPRESE con successo ovunque in Europa e nel Mondo.
Lo Studio Legale Improda: una organizzazione ogni giorno al fianco delle imprese, con competenza e tempestività.

Qualità

La QUALITA’ del lavoro rappresenta il concetto chiave dell’attività dei professionisti e la cifra di fondo dello Studio, l’aspetto più caratteristico e caratterizzante della sua vocazione all’eccellenza, nella convinzione che nella professione come nell’impresa i valori autentici siano il più prezioso dei patrimoni.

Vicinanza

La VICINANZA al cliente rappresenta una peculiare attitudine dello Studio, che intende proporsi alle Imprese come interlocutore nel quotidiano, coinvolto nei grandi deal così come nella ordinaria attività di routine dell’azienda, con una capacità di ascolto costante, attenta, riservata e particolare.

Tempestività

La TEMPESTIVITA’ delle risposte rappresenta una declinazione dei precedenti concetti di qualità del lavoro e di vicinanza alle imprese: l’eccellenza dei servizi resi ai clienti risulterebbe vana, se i tempi di reazione dello Studio non consentissero alle imprese di assumere per tempo le relative decisioni; la vicinanza al cliente porta i professionisti a comprendere e condividere la necessità delle imprese di ottenere una interlocuzione in tempi compatibili con la velocità dei processi decisionali nell’economia moderna.

Discrezione

La DISCREZIONE del professionista, anche se oggi può apparire un concetto desueto, rappresenta un principio cardine nella millenaria tradizione della nostra professione: il ruolo dell’Avvocato che assiste le imprese non è sul palcoscenico, ma al fianco dei propri clienti, che sono coloro che devono riempire la scena; la missione dello Studio è quella di aiutarli a farlo con sempre maggiore successo.