L’Avv. Alberto Improda è il Managing Partner dello Studio Legale Improda e il Presidente del Centro Studi e Ricerche Improda.
L’Avv. Alberto Improda, docente presso diversi enti universitari e istituti di studio a Roma e a Milano, svolge il ruolo di speaker in conferenze, convegni e workshop, organizzati nelle varie aree del Paese da associazioni industriali, camere di commercio ed enti associativi.
L’Avv. Alberto Improda ricopre le cariche di: Presidente in Fondazione Città Italia e nel Centro Studi Cross Route Impresa; Vice-Presidente in Cultura Italiae e nell’Associazione Culturale Entroterra; membro del Consiglio Direttivo di ESG European Institute e del Consiglio di Amministrazione di Forma Mentis.
L’Avv. Alberto Improda è autore di numerose pubblicazioni: articoli, relazioni e saggi tra i quali “Italian Soul”, insignito della Menzione Speciale del Premio Letterario Città di Palmi (2015); “L’uomo al centro”, (2016); “La rotta dei brand”, (2017); “Il Design Crisalide” (2019), “Il Virus dell’Innovazione” (2021).
L’Avv. Alberto Improda lavora in italiano e in inglese.